Chi siamo

reed-54362_1280RIGENERA non è un’azienda. RIGENERA è una rete, un gruppo di progettazione che opera per il risanamento e la tutela dell’ambiente, specializzato nel trattamento e nella gestione delle acque. Per noi l’aspetto principale del lavoro è il rapporto diretto con il committente, che a noi piace coinvolgere direttamente nei progetti che realizziamo, venendo incontro alle necessità e cercando insieme soluzioni appropriate.

Il nostro scopo non è diventare ricchi, ma poter vivere facendo ciò che ci appassiona e creare un ambiente di lavoro cooperativo e solidale.

 

Come lavoriamo

Pensiamo che sia importante istruire chi usufruirà dei nostri impianti sul loro funzionamento e manutenzione, non ci interessa tenere segrete le nostre conoscenze e capacità, ma pensiamo che la via più ecologica e sostenibile sia la condivisione e l’interscambio, come insegnano i princìpi della permacultura.

RIGENERA si propone per progettare e realizzare  impianti di fitodepurazione, biolaghi  e biopiscine,  mettendo in primo piano le esigenze del cliente, rendendolo partecipe ed attivo, e studiando insieme conformazioni che tengano conto dell’inserimento paesaggistico e ambientale dell’impianto. La nostra formazione è incentrata sulla depurazione delle acque e sulla  riduzione degli impatti ambientali prodotti dalle attività  umane.

Abbiamo deciso di intraprendere la  professione di ingegneri per fare ciò che più ci  appassiona: progettare e realizzare sistemi ecosostenibili e promuovere il rispetto per l’ambiente e il territorio.